Presentazione dell'adattatore del modello Excel

I fogli di calcolo Excel sono stati utilizzati all'interno delle aziende per modellare semplici problemi per decenni. Le soluzioni di fogli di calcolo che spesso iniziano come prototipi ben controllati e semplici vengono spesso aggiunte a tempo diventando più ingombranti e meno trasparenti. Il livello di controllo o governance applicato a queste soluzioni per utenti finali è raramente adeguato; Sebbene sia possibile installare un certo livello di controllo utilizzando le password, questo non è ancora sicuro e non vi è alcuna registrazione automatizzata delle modifiche apportate ai fogli di calcolo.

La soluzione ideale in molti casi sarebbe che questi fogli di calcolo siano stati sviluppati nel software di modellazione, ma spesso la materialità dei risultati prodotti e le pressioni temporali di aumento portano a scarso appetito per lo sviluppo di tale sviluppo.

Sviluppato per funzioni attuariali, finanziarie e di rischio, l'adattatore del modello Excel (EMA) trasforma qualsiasi applicazione di fogli di calcolo sviluppata dall'utente finale in un modello completamente operativo. L'EMA può essere utilizzato in tutta l'impresa assicurativa e sarà disponibile in due edizioni:

Ema Analyze

Analisi completa di qualsiasi contenuto della cartella di lavoro di Microsoft Excel, indipendentemente dalle sue dimensioni, complessità e funzionalità. EMA Analyze viene eseguita senza una licenza Mo.NET, il che significa che chiunque può esplorare i rischi all'interno delle loro soluzioni e generare potenti approfondimenti.

EMA Analyse


  • Scopri e analizza funzionalità e funzioni avanzate in qualsiasi cartella di lavoro di Microsoft Excel di origine Microsoft
  • Ottenere potenti approfondimenti e generare punteggi di rischio in base alle valutazioni definite dall'utente
  • Esporta profili di rischio dettagliati in documenti Microsoft Word o PDF
  • Agnostico all'industria o all'applicazione
  • Licenza MO.NET non richiesto
  • Disponibile ora

Edizione di analisi batch EMA

Analisi batch e documentazione di più fogli di calcolo in una volta sola. EMA Batch Analysis Edition sfrutta molte delle funzionalità di EMA Analyse Edition per aiutare le aziende a comprendere meglio l'intero patrimonio di fogli di calcolo.

EMA Analyse


  • Esegui il rilevamento dei fogli di calcolo tra condivisioni di file e cartelle
  • Esegui l'analisi batch e la documentazione di più cartelle di lavoro
  • Visualizza i collegamenti e i rischi del foglio di calcolo
  • Produci report aggregati sulle funzionalità e sui rischi del foglio di calcolo
  • Disponibile ora


Ema migra

Trasformare qualsiasi applicazione di foglio di calcolo sviluppato dall'utente finale in un modello completamente operativo convertendo tutti gli elementi della cartella di lavoro di origine in componenti MO.NET corrispondenti e chiaramente separati. Una volta migrato, il progetto beneficia quindi delle altre caratteristiche di classe della piattaforma Mo.NET, come controllo, prestazioni, trasparenza, flessibilità e integrazione aziendale.

EMA Migrate


  • Converte tutti gli elementi del contenuto della cartella di lavoro di origine, inclusi dati, funzioni e moduli di codice (VBA) in modelli, input, parametri, funzioni e attività corrispondenti
  • Scegli di convertire un'intera cartella di lavoro, un insieme specifico di elementi (celle, funzioni, gamme, ecc.) O solo gli elementi necessari per derivare una particolare serie di risultati
  • Utilizzare le funzionalità di debug interattive migliori della piattaforma MO.NET per confermare che il progetto funziona come previsto
  • Prossimamente


Richiedere una dimostrazione

Per ulteriori informazioni sull'EMA e per saperne di più sulla prossima uscita, ti preghiamo di contattarsi.

>