Dichiarazione sulla schiavitù moderna

Revisione marzo 2025

Adottiamo un approccio di tolleranza zero nei confronti della schiavitù moderna

1. Il nostro impegno

Noi di SOFTWARE ALLIANCE LIMITED ci impegniamo a difendere i diritti umani, garantendo anche che nessuno nelle nostre operazioni dirette o nella catena di fornitura estesa o nella base clienti sia soggetto alla schiavitù moderna e al traffico di esseri umani.

I nostri valori fondamentali si basano sull’integrità, pertanto prendiamo sul serio il rispetto delle leggi, incluso il Modern Slavery Act 2015 (la Legge), e sosteniamo pienamente le iniziative volte all’eradicazione della schiavitù e del traffico di esseri umani in tutto il mondo.

In qualità di datore di lavoro che garantisce pari opportunità, ci impegniamo a creare e garantire un ambiente di lavoro non discriminatorio e rispettoso per il nostro personale. Vogliamo che tutto il nostro personale si senta sicuro di poter denunciare eventuali illeciti senza alcun rischio per se stesso.

I nostri processi di reclutamento e gestione del personale sono progettati per garantire che tutti i potenziali dipendenti abbiano legalmente il diritto di lavorare nel Regno Unito e per tutelare i dipendenti da qualsiasi abuso o coercizione.

Siamo fiduciosi che i controlli di screening pre-assunzione che effettuiamo in relazione ai nostri dipendenti (inclusa la verifica del loro diritto al lavoro) e il pagamento superiore al salario dignitoso governativo in tutto il Regno Unito contribuiscano notevolmente a limitare la possibilità che esistano schiavitù e traffico di esseri umani .

Non entriamo in affari con alcuna organizzazione, nel Regno Unito o all'estero, che sostenga consapevolmente o sia coinvolta nella schiavitù, nella servitù e nel lavoro forzato o obbligatorio.

L’impegno della nostra Azienda nei confronti di questa dichiarazione e dei valori sociali sono delineati in maggior dettaglio all’interno di una serie di nostre politiche, tra cui:

  • Assumere
  • Uguaglianza, Inclusione e Diversità
  • Pari opportunità
  • Lotta alle molestie e al bullismo
  • Schiavitù moderna

1.1 Incorporare i Principi

Continueremo a incorporare e rafforzare i principi enunciati attraverso:

  • fornire formazione al personale sulla sensibilizzazione sul Modern Slavery Act 2015 e informarlo delle azioni appropriate da intraprendere se sospettano un caso di schiavitù o traffico di esseri umani
  • garantire che il personale coinvolto nell'acquisto o nell'approvvigionamento e nel reclutamento e impiego dei lavoratori sia a conoscenza e segua le moderne linee guida sugli appalti in materia di schiavitù su GOV.UK
  • garantire che la considerazione dei rischi e della prevenzione della schiavitù moderna siano parte del processo di revisione in quanto datore di lavoro e committente di beni e servizi
  • assicurarsi che le strategie di approvvigionamento e i termini e le condizioni contrattuali della Società includano riferimenti alla schiavitù moderna e al traffico di esseri umani
  • continuare ad agire per incorporare una politica di tolleranza zero nei confronti della schiavitù moderna

2. Le nostre catene di fornitura

La nostra catena di fornitura è in gran parte guidata dai servizi. I servizi forniti dai nostri fornitori includono servizi IT gestiti, appaltatori, gestione di strutture IT/data center, fornitori di software e servizi di ufficio gestiti

Ci consideriamo a basso rischio, tuttavia continueremo a rivedere la nostra catena di fornitura per identificare eventuali rischi potenziali della schiavitù moderna.


3. Impegno costante

Software Alliance continuerà a basarsi sugli sforzi esistenti per combattere la schiavitù moderna e il traffico attraverso le sue operazioni e la sua catena di fornitura e si impegnerà a rivedere il nostro approccio ogni anno per garantirne l'efficacia. E' stato approvato dal Consiglio di Amministrazione.